Servizi

All'interno dello studio della Dott.ssa Paola Tinti viene erogata l'intera gamma delle prestazioni dentali, dalla diagnostica per immagini, alla conservativa, la chirurgia orale, l'ortodonzia e l'ortodonzia pediatrica, fino ad arrivare alla preparazione di protesi

STERILIZZAZIONE E DISINFEZIONE

La sterilizzazione e' intesa come il risultato finale di un processo che grazie all'avanzare della tecnologia, tende a garantire la condizione in cui la sopravvivenza dei microrganismi e' altamente improbabile. Una popolazione di oggetti e' considerata sterile se un oggetto su un milione e' contaminato. Un materiale viene definito sterile se il SAL (livello di sicurezza di sterilita') quando le probabilita' di trovarvi un microrganismo sono inferiori ad una su un milione.
La disinfezione e' una misura atta a ridurre tramite uccisione, inattivazione od allontanamento/diluizione, la maggior quantita' di microrganismi quali, batteri, virus, funghi, protozoi, spore, al fine di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti od ambienti. Il concetto di disinfezione se applicato a superfici e ambienti ha diverso significato rispetto alla sterilizzazione; infatti per sterilizzare si intende l'eliminazione e/o inattivazione totale di qualsiasi forma vivente, compresi virus e spore e nematodi, mentre per disinfezione il processo e' circoscritto alle specie patogene.

INFORMATIZZAZIONE DELLO STUDIO

Il nostro studio utilizza software gestionali professionali in grado di ottimizzare procedure, di rendere fruibili uno svariato numero di informazioni in tempo breve e di controllare l'andamento economico generale dell'attivita'. Vantaggio immediata e' l'eliminazione del cartaceo, la velocita' di accesso alle informazioni, la gestione integrata dei dati

CONVENZIONI DIRETTE E INDIRETTE

Lo studio dentistico offre alla clientela la possibilitÓ di usufruire di vantaggiose promozioni e convenzioni sui servizi odontoiatrici